Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Come si lavora il "chiacchierino"

La lavorazione del pizzo chiacchierino si basa sull'esecuzione di un semplice nodo che viene fatto in due riprese e che forma l'elemento base ed essenziale del pizzo. Per fare i nodi si usa una navetta su cui si avvolge il filo. Lavorando con una sola navetta si ottengono cerchi, mentre per realizzare semicerchi o archi occorrono due navette o una navetta e un gomitolo.




Per vedere le immagini nelle dimensioni reali e leggere le spiegazioni, cliccaci sopra.

(Se visualizzi questo post su un altro sito, e non riesci a ingrandire le immagini, 
ti consiglio di visitare la pagina originale).


Una spiegazione ci viene data dall'autrice del video che vi presento qui sotto.
Mi sembra abbastanza chiara. Io purtroppo non ho mai lavorato il chicchierino...e non saprei come fare per aiutarvi a comprenderlo. 



Un altro video sui punti base del chiacchierino:




Inoltre vi consiglio di visitare il sito di Luisa, esperta nel lavoro con il chiacchierino, alla quale potrete chiedere aiuto per la realizzazione i vostri progetti.

Articoli correlati
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...