Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Collie o Pastore scozzese


Elegante e maestoso, utilizzato in origine per la guardia dei greggi, oggi è fra i migliori cani da compagnia. Mantello a pelo lungo, fulvo e bianco o grigio-blu, altezza sino a 60 cm e circa 30 kg di peso.

Caratteristiche. Spesso chiamato Lassie, in ricordo di un noto film, questo cane è fra i più appariscenti e intelligenti animali da compagnia, noto per il muso molto appuntito e il pelo che forma un ricco collare e una specie di folta criniera.

Indole. Molto esuberante, affettuoso, ha uno straordinario senso dell'orientamento, udito finissimo, ed è assai coraggioso; dimostra una vera devozione verso i bambini e si attacca in modo particolare a una persona della famiglia, quasi sempre al padrone di casa; ama molto camminare, ma sa anche attendere pazientemente, per ore, senza protestare.

Cure. Non far mancare all'animale le quotidiane passeggiate anche perchè una vita sedentaria potrebbe causare un anormale appesantimento della sua linea; curare molto la pulizia del pelo, pettinandolo e spazzolandolo ogni giorno; lavarlo almeno una volta al mese.

Cibo. Circa 400 g di carne tagliata in grossi pezzi, 800g di pane, meglio se integrale, e 200 g di verdura, il tutto preparato in una zuppa con brodo magro oppure con latte annacquato.

Malattie. E' soggetto a cisti e ascessi, ad attacchi di asma e alle malattie da raffreddamento;  attenzione alle coliche provocate dal nuoto in acqua fredde; frequenti le irritazioni interdigitali.


 Articoli correlati