Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Cane da pastore

Pastore bergamasco
Pastore della Brie











Pastore dei Pirenei
Pastore maremmano abbruzzese












Razze da compagnia e da guardia, assai decorative per il mantello a pelo lungo, ondulato o liscio, in vari colori e sfumature. Tutto questo gruppo di pastori è di grossa mole, con altezza di 50-70 cm.

Caratteristiche.  Corporatura massiccia e compatta, resa ancor più imponente dalla massa di pelo soffice e folto; muso largo e sguardo molto dolce, voce profonda e zampe robuste; questi cani sono molto resistenti e veloci, adatti per clima piuttosto fresco.

Indole. Intelligentissimi, fedeli, pazienti e affettuosi, si rivelano ottimi compagni e guardiani temibili; abituati a vivere accanto all'uomo, si adattano a dividere l'esistenza del padrone anche se l'ambiente non è loro del tutto congeniale, come accade nello spazio ristretto di un appartamento di città.

Cure. Spazzolare e pettinare ogni giorno il pelo, soprattutto se l'animale vive molto in casa; pulizia periodica alle orecchie e bisettimanale bagno oculare con acqua borica: è possibile  che questi cani soffrano di disturbi nervosi, quindi è opportuno trattarli con molta dolcezza.

Cibo. Circa 400 g di carne al giorno, appena scottata e tagliata in grossi pezzi, 1 kg di pane e 2 hg di riso e legumi.

Malattie. Attenzione alle malattie del pelo, specie se l'animale vive in città, al caldo; possibili le bronchiti e le affezioni gastrointestinali.


 Articoli correlati