Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Pechinese


Stupenda razza di orgine asiatica importata in Europa nel 1860, era considerato in Cina animale sacro e riservato alla Casa imperiale. Alto poco più di un palmo pesa 1 kg, pelo lungo, fulvo, grigio o nero. 

Caratteristiche. Il musetto è piatto, rugoso, con occhi grandi ed espressivi, le orecchie sono grandi, ripiegate e aderenti alla testa, la coda fioccosa, è rivolta verso il dorso; nel complesso dà l'impressione di una notevole robustezza.

Indole. In contrasto con la sua statura, questo cane dimostra grande temperamento e aggressività e pur essendo molto affettuoso è capace di reagire bruscamente, soprattutto se trattato in modo brusco; è capriccioso, ma la sua bellezza gli fa perdonare questi piccoli difetti, del resto, compensati da profonda dedizione.

Cure. Il bellissimo mantello deve essere pettinato ogni giorno; bagni periodici e frequenti; lavature agli occhi con acqua borica; evitare gli sbalzi di temperatura e curare l'intestino somministrando un cucchiaio di olio di mandorle ogni 8-10 giorni, soprattutto quando perde il pelo.

Cibo. 100 g di carne trita, 100 g di riso e legumi ben cotti e 50 g di grissini

Malattie. Malgrado la piccola mole è particolarmente resistente, ma soffre molto il freddo e l'umidità, può anche ammalarsi di eczema.


Articoli correlati