Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Lavori con l'uncinetto: Centrini per bomboniere


Ecco qui una serie di centrini indicati per realizzare bellissime bomboniere. Per tutte le amanti del fai da te alcune idee per essere veramente originali.

La misura di questo centrino è di circa cm 24 di diametro. La grandezza varia se cambiamo il tipo di cotone e l'uncinetto ma, molto dipende anche dalla "mano" di chi lavora

Scarica lo schema in formato pdf. 

 

La misura di questo centrino è di cm 26 circa di diametro.

Scarica qui lo schema in formato pdf


Esecuzione: avviare 6 catenelle e chiudere in tondo con 1 mezzo punto basso. Lavorare 3 catenelle per sostituire il primo punto alto del giro poi lavorare 15 punti alti nel cerchio, terminare con 1 mezzo punto basso nella 3a delle catenelle d'inizio. Proseguire seguendo il diagramma, iniziando ogni giro con il numero di catenelle indicato nel diagramma e terminare ogni giro con 1 mezzo punto basso. Dove necessario lavorare mezzi punti bassi fino all'inizio del giro seguente.

Il centrino misura circa 24 cm di diametro

Il diagramma riporta solo una parte del motivo. Ripetere la parte indicata per tutto il giro. Le cifre nel diagramma indicano i giri.

Scarica lo schema in formato pdf


Esecuzione: avviare 6 catenelle e chiudere in tondo con 1 mezzo punto basso. Lavorare 3 catenelle per la prima maglia alta del giro, poi lavorare: 2 catenelle, * 1 punto alto nel cerchio, 2 catenelle, ripetere da * a *ancora 6 volte terminare con 1 mezzo punto basso nella 3a delle 3 catenelle d'inizio. Proseguire seguendo il diagramma.

Nel 21° giro impostare i gruppi di 2 punti alti, 3 catenelle e 2 punti alti come segue: saltare 14 punti alti di base con le catenelle dell'archetto (tot 7 volte) però per 5 volte a distanza regolare saltare solo 13 punti alti.

Il centrino misura circa 25 cm di diametro

Il diagramma riporta solo una parte del motivo. Ripetere la parte indicata per tutto il giro. Le cifre nel diagramma indicano i giri.

Scarica lo schema in formato pdf


Se dovessi avere problemi a scaricare gli schemi CONTATTAMI e fai la tua richiesta tramite il modulo.



Articoli correlati