Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Centrino rettangolare lavorato a filet

Attenzione:
Per salvare le immagini nelle dimensioni reali, cliccaci sopra, si apriranno in un'altra pagina, poi clicca sul tasto destro del mouse e scegli "salva immagine con nome", una volta sul tuo computer apri lo schema con il programma "Paint" e stampalo, se l'immagine è troppo grande puoi ridimensionarla a tuo piacere (puoi usare anche un altro programma per immagini).  

N.B. Se visualizzi questo post su un altro sito, e non riesci a ingrandire le immagini, ti consiglio di visitare la  pagina originale.

L'idea in più: questo piccolo centrino può trasformarsi in sottobicchiere, oppure diventare un inserto da incastonare in un tendone di lino rifinendolo con qualche sfilatura. Successo garantito.

Occorrente: 50 g di cotone n. 8; uncinetto n. 1,25
Esecuzione: avviare una catenella di 108 maglie + 3 per voltare e lavorare seguendo lo schema. Al termine della 35a riga, senza spezzare il filo proseguire in tondo per il pizzo come segue:
1° giro: partendo da un angolo lavorare 3 maglie alte separate da 2 spazi di 3 catenelle. (puntare le 3 maglie alte nella stessa maglia di base), 3 catenelle, saltare 2 maglie di base e nella 3a maglia di base lavorare  1 maglia bassa, 2 catenelle, saltare 2 maglie di base e lavorare * 3 maglie alte sperate da 2 spazi di 3 catenelle, 3 catenelle, saltare 2 maglie di base e sulla 3a lavorare 1 maglia bassa, 3 catenelle, saltare 2 maglie di base e lavorare da *. Proseguire da * a * fino al successivo angolo e per ogni lato del quadrato.
2° giro: * nei due spazie fra le 3 maglie alte lavorare 2 gruppi di 5 maglie alte separate da 1 catenella, * Ripetere da *a * per tutto il giro.


Articoli correlati: