Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

La cicerchiata


Ingredienti
  • 200 g di farina
  • 2 uova
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 200 g d miele
  • 50 g di mandorle
  • 30 g di graniglia di zucchero
  • profumo di cannella
  • olio

Come si prepara
  1. Fate con la farina la fontana e mettetevi le uova, quattro cucchiai di olio, lo zucchero, la cannella e, a poco a poco, acqua quanta ne occorre per ottenere una pasta morbida. Non lavorate troppo la pasta ma, quando gli ingredienti saranno amalgamati, coi polpastrelli delle dita ne ricaverete dei bastoncini lunghi come grissini, che taglierete poi a pezzettini poco più grossi dei ceci. 
  2. Friggete questi ceci di pasta in olio bollente, fino a che prenderanno un bel colore d'oro, scolateli e metteteli su carta assorbente ad asciugare. 
  3. Mettete in una casseruola il miele e fatelo cuocere fino a che una goccia versata in una scodella con acqua si rapprenda subito. Mettete allora nella casseruola i ceci di pasta già fritti e mescolate con il cucchiaio di legno in modo da amalgamare tutto bene
  4. Bagnate con un po' di acqua il marmo o la formica del tavolo di cucina e rovesciatevi il composto, formando con le mani bagnate una ciambella piuttosto regolare, che guarnirete con la graniglia di zucchero e con i filetti di mandorla, che avrete fatto colorire leggermente in forno. 



Articoli correlati
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...