Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Come lavorare con due fili con il chiacchierino


Lavorando con due fili si può introdurre un secondo colore ed eseguire dei punti sopra i fili che uniscono i cerchi: una formazione chiamata catenella. Per fare una catenella, avvolge il filo sopra le dita della mano sinistra e intorno al mignolo per fornire la tensione; il secondo filo si usa per formare i nodi. Il filo della sinistra forma i punti. Per lavorare con due fili di un colore, il sistema migliore è quello di usare una navetta e un gomitolo e lavorare sopra il filo del gomitolo per formare le catenelle. Il chiacchierino a due colori richiede generalmente due navette.
Vediamo insieme come procedere per lavorare un bordino a due colori, come quello della foto.

Bordino a due colori: composto da cerchi e catenelle, in due colori, si lavora con due navette. La navetta che non si usa si appoggia sul grembo, e il colore nella mano sinistra forma i punti. Riempire una navetta con il filo  blu, l'altra con il bianco; annodare le due estremità insieme, lente.

Per ingrandire le immagini e leggere le spiegazioni dei vari passaggi illustrati più sotto, cliccaci sopra.

(Se visualizzi questo post su un altro sito, e non riesci a ingrandirle, ti consiglio di visitare la pagina originale).







Articoli correlati