Il blog di una donna per le Donne, dove potete trovare schemi gratis per il filet e per il punto croce. Sono presenti anche le rubriche che riguardano la cucina, il cucito e il ricamo classico. Da non sottovalutare la sezione dedicata al giardinaggio, ai consigli di viaggio e alla lettura. Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche idee da copiare e realizzare. Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

   

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Tutti gli schemi "originali" presenti sul blog hanno un costo di 2,00 euro (il più basso del web) e vengono inviati per email appena ricevuto il pagamento.

Inoltre l'offerta del blog prevede il costo di 1 euro a schema per un acquisto minimo di 5 schemi, naturalmente ogni schema in più ti costerà solo 1 euro.

Puoi scegliere anche 20 schemi, tra le collezioni presenti sul blog e pagarli 10 euro, in pratica 0,50 centesimi ciascuno.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Come ricamare uno schema a punto croce sulla tela Aida.



Abbiamo tutto il necessario per ricamare, la nostra tela, lo schema, le matassine di cotone, gli aghi e le forbici  non ci resta che cominciare. Ma da dove dobbiamo incominciare? La tela è grande, il disegno è pieno di colori...niente paura, ad ogni cosa c'è un rimedio.

  1. Individuate il centro della tela Aida con un imbastitura a punto filza che divida a metà in altezza e in larghezza il tessuto.
  2. Individuate poi il centro dello schema e iniziate il ricamo a punto croce, usando uno, due o tre fili come viene indicato per il lavoro che dobbiamo svolgere. Ogni punto croce è lavorato prendendo un quadretto di tela Aida sia in altezza che in larghezza anche per il mezzo punto croce che si realizza lavorando una sola diagonale. 
  3. Per la disposizione dei punti e dei colori seguite lo schema che dovete ricamare.
  4. Completate il ricamo, con il punto scritto, usando un solo filo di Moulinè. 
  5. Terminato il ricamo stiratelo sul rovescio e destinatelo all'uso per il quale l'avete realizzato. 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...