Come ricamare uno schema a punto croce sulla tela Aida.

Abbiamo tutto il necessario per ricamare, la nostra tela, lo schema, le matassine di cotone, gli aghi e le forbici  non ci resta che cominciare. Ma da dove dobbiamo incominciare? La tela è grande, il disegno è pieno di colori...niente paura, ad ogni cosa c'è un rimedio.

  1. Individuate il centro della tela Aida con un imbastitura a punto filza che divida a metà in altezza e in larghezza il tessuto.
  2. Individuate poi il centro dello schema e iniziate il ricamo a punto croce, usando uno, due o tre fili come viene indicato per il lavoro che dobbiamo svolgere. Ogni punto croce è lavorato prendendo un quadretto di tela Aida sia in altezza che in larghezza anche per il mezzo punto croce che si realizza lavorando una sola diagonale. 
  3. Per la disposizione dei punti e dei colori seguite lo schema che dovete ricamare.
  4. Completate il ricamo, con il punto scritto, usando un solo filo di Moulinè. 
  5. Terminato il ricamo stiratelo sul rovescio e destinatelo all'uso per il quale l'avete realizzato.