Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Come realizzare uno scialle lavorato con la forcella


Occorrente per questo bellissimo scialle...di piume.
  1. Lana a due capi: 250 g, 
  2. una forcella larga 5 cm,
  3. 1 uncinetto n° 2
Esecuzione:
Eseguire sedici strisce lunghe m 1,75 ciascuna, lavorando al centro un punto basso sul filo superiore di ogni occhiello, e bordare accuratamente tutte le strisce con una serie di punti bassi eseguiti all'uncinetto (eseguire due punti bassi dentro due occhielli riuniti. Le strisce possono essere bordate con lana di tonalità  diversa: di grande effetto riescono ad esempio le strisce eseguite con lana grigia e rifinite con lana di colore grigio più scuro. 

Terminata la lavorazione, unire la seconda striscia alla prima con piccoli punti nascosti, fissandone dal rovescio un margine alla parte centrale, dove è stato eseguito il punto basso all'uncinetto. Unire allo stesso modo la terza striscia alla seconda e così via fino alla fine del lavoro. Lo scialle, molto soffice e leggero, sembrerà formato da tanti piccoli volants.


Articoli correlati