Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Centrino_116


Per realizzare questo centrino occorre del cotone bianco, scegliete il filato che più vi piace per quanto riguarda lo spessore. Con un filato più grosso il centro sarà più grande con un filato più sottile il centro sarà, naturalmente più piccolo. L'uncinetto andrà coordinato allo spessore del filato. Per quanto riguarda l'esecuzione, di seguito trovate la spiegazione, e il diagramma con la legenda.


Esecuzione:
Avviare 10 catenelle e chiudere in tondo con 1 punto bassissimo.
1° giro: 3 catenelle che sostituiscono il primo punto alto, lavorare 23 punti alti nel cerchio, terminare con un punto bassissimo nella 3a catenella d'inizio giro.
Proseguire seguendo il diagramma. Iniziare ogni giro con il numero di catenelle indicato nel diagramma e chiudere ogni giro con 1 maglia bassissima.
Dove necessario lavorare maglie bassissime fino all'inizio del giro seguente.
Il diagramma riporta solo una parte del motivo. Ripetere la parte indicata per tutto il giro (6 rapp.)
Le cifre nel diagramma indicano il giro.
Rifiniture:
Tendere il centro accuratamente puntando ogni pippiolino separatamente e lasciarlo asciugare sotto un panno umido.


Per salvare l'immagine nelle dimensioni reali, cliccaci sopra, si aprirà in un altra pagina, poi clicca sul tasto destro del mouse e scegli "salva immagine con nome", una volta sul tuo computer apri lo schema con il programma "Paint" e stampalo, se l'immagine è troppo grande puoi ridimensionarla a tuo piacere (puoi usare anche un altro programma per immagini).



N.B. Se visualizzi questo post su un altro sito, e non riesci a ingrandire le immagini, ti consiglio di visitare la pagina originale. 


Articoli correlati