Il blog di una donna per le Donne,
dove potete trovare schemi gratis per il filet
per il punto croce, il cucito e il ricamo classico.
Inoltre la rubrica del fai da te vi offrirà sempre simpatiche
idee da copiare e realizzare.
Non mi resta che augurarvi "BUONA NAVIGAZIONE"

Informazioni sugli schemi a punto croce.

Tutti gli schemi a punto croce creati da Professione Donna, possono essere personalizzati nelle dimensioni. Se ti piace un quadro ma ti sembra che sia troppo grande o troppo piccolo, richiedilo delle dimensioni che ti occorrono e cercheremo di accontentarti. Se vuoi trasformare una tua immagine in schema invia la foto e lo staff si metterà all'opera per te.

Per prendere accordi serviti del modulo contatti presente nel blog.

Diamante mandarino (Taeniopygia guttata castanotis)


Di origine australiana, questo decorativo uccellino lungo 10 cm, emette un gradevole cinguettio. Molto belli i colori dei mandarini comuni, ma più apprezzati i mandarini "isabella" e "bianchi".

 Caratteristiche. Robusto ed elegante, il diamante mandarino si riproduce facilmente in gabbia senza cure particolari; la femmina è meno bella del maschio ma pur sempre graziosa; il mandarino di colore bianco è molto delicato; esiste inoltre il mandarino bianco e nero macchiato come un pinguino e quello bianco con dorso castano.

Indole. Questo variopinto uccellino, vivace e intelligente, si affeziona all'allevatore e mostra di riconoscere la persona che gli reca abitualmente il cibo; non ama molto la compagnia di uccelli di altra razza.

Cure. Evitare gli sbalzi di temperatura e far si che nella gabbia non manchi mai la vaschetta con l'acqua fresca per il bagnetto; risultano malsani gli ambienti ricchi di umidità atmosferica, come le cucine.

Cibo. La stessa miscela indicata per i diamanti del Gould è adatta anche per il mandarino curando il costante rifornimento della frutta, soprattutto di provenienza esotica; lavare sempre ed asciugare accuratamente la verdura, la frutta deve essere sbucciata.

Malattie. Sono possibili raffreddore, polmonite e raucedine e in genere tutte le malattie provocate da sbalzi di temperatura; stare anche molto attenti alle forme di anemia e alle infiammazioni degli occhi.


torna al menu...Canarini